Siamo già a Marzo, il tempo vola, è cambiata la temperatura dal freddo mite di quest’anno si è passati alla primavera prematura. Tutto è in fiore, i cappotti vengono sostituiti dai giubbotti leggeri.

Ma siamo sicuri di questo cambiamento così repentino? Non è che all’improvviso tutto muta e torniamo in inverno?

Non amando il freddo Io spero tanto di no, sono contenta di questa variazione stagionale, tuttavia devo ammettere che quest’anno non c’è stato quel odioso freddo intenso.

Godiamoci dunque questo marzo pieno di colori, di luce e di giornate diverse. Tra poco infatti, praticamente a fine mese ci sarà il cambio dell’ora e potremo avere momenti di luce fino a sera. Che bello non vedo l’ora! E voi siete contenti?

Feste di Marzo

E poi questo mese di marzo regala tanti giorni importanti come la Festa della donna dell’8 Marzo, la festa del papà il 19 marzo, chiudendo con il 21 marzo: festa della Primavera e della Poesia.

Un mese importante sotto tanti punti di vista, cerchiamo quindi di soffermarci a riflettere in ogni giornata significativa.

Festa della donna

Facciamo si che l’8 Marzo non sia solo una giornata da festeggiare fra le tante, ma adoperiamoci affinché ogni giorno sia importante, soprattutto per noi donne.

Donne: Amiamoci e rispettiamoci per come siamo, non giudichiamo ma restiamo aperte verso noi stesse per conoscerci meglio.

Non indugiamo a pretendere degli spazi per noi, ad esempio per coccolarci, dobbiamo credere in noi, se non lo facciamo per noi stesse chi lo farà mai?

Ogni giorno va vissuto intensamente, è bello ritagliarsi un piccolo spazio e basta poco per farlo. Facendo così ci accorgeremo che adottando questa routine ci farà star bene, e ci verrà naturale replicarla con continuità perché ci saranno innumerevoli benefici.

Festa del papà

Il 19 Marzo festa del papà: Mi rivolgo alle mamme separate: è importante dare anche ai padri dei nostri figli quella disponibilità che loro chiedono, ricordiamoci che i figli non solo solo i nostri ma anche i loro.

A volte ci dimentichiamo come sono stati partoriti; senza i papà non ci sarebbe stata vita, in pratica sono stati loro a donarci, attraverso l’amore, il loro aiuto per la creazione di un figlio.

Festa della Primavera

Festa della Primavera il 21 Marzo e Festa della Poesia, un binomio perfetto.

Colori, profumi, suoni sono tre caratteristiche che accumunano primavera e poesia.Entrambi possono dare e ricevere tanto.

La primavera è un insieme di colori, profumi e suoni ma anche la poesia ha un suono, una musicalità, un profumo di carta appena stampata, i colori delle parole, della pagina, ognuno a mio parere rispecchia la bellezza in ogni sua forma.

Marzo e luce

A fine mese poi la luce cambia, le giornate luminose del sole accompagnano questi giorni importanti verso un percorso unico.

Viaggio della rinascita, del cambiamento, del ritrovarci tutti a mutare il nostro Cuore per un cammino vero e profondo.

Un sentiero dentro noi stessi che la Primavera elargisce con una nuova prospettiva di vita e di amore.

Avviciniamoci a piccoli passi vivendo pienamente e profondamente questo cambiamento, non solo esteriore ma soprattutto interiore per la nostra vita futura.

Photo by Max Eberlein on Unsplash