Cari Amici di Facebook, ben ritrovati per un’altra pillola riguardante questa volta la “pubblicità“. Come possiamo dopo aver scritto un libro avere della pubblicità, è una domanda che mi sono fatta spesso ogni volta che scrivevo un libro. Come facciamo per farci conoscere?

Io ho 8 metodi che seguo per farmi pubblicità e sono:  

1. La passione

La Passione è la prima attività da seguire, è essenziale sentirla internamente e profondamente, deve essere talmente forte da non fermarci di fronte a nulla. Niente ci deve fermare. 

2. I Social

I Social, utilizzarli molto bene e seguirli tutti i giorni mettendo dei contenuti che possano interessare. 

 3. Iscriversi a qualche gruppo

Iscriversi a qualche gruppo che abbia come tema il nostro contenuto. 

 4. Il Passaparola

Il Passaparola è importantissimo e comunicare sempre agli interessati i nostri canali social. 

 5. Osservare

Osservare ovunque se siamo per la strada annunci che parlano dei libri o ascoltare la radio, la tv, prendere dei giornali che parlino di poesia, racconti, romanzi, dando sempre i vostri contatti.

 6. Stampare dei biglietti da visita

Stampare dei biglietti da visita per distriburli agli eventi a cui si partecipa.   

7. Fare concorsi

Partecipare a concorsi letterari e culturali in genere. Non è rilevante il risultato finale, l’importante è esserci e farsi conoscere. 

8. Leggere i libri degli altri e farsi pubblicità

Prendere spunto da chi è bravo e famoso, essere competente in materia letteraria per poter dire la propria senza avere l’ansia di commettere brutte figure. 

Ecco Amici miei, vi ho dato alcuni punti da seguire e poi chiedete anche ad altre persone, altri consigli utili, in modo tale da poter fare un programma ogni giorno per non dimenticare mai la vostra Grande Passione, lottate fino in fondo, credeteci voi in primis è importantissimo e studiate, documentatevi, imparate da altri come voi, chiedete e non lasciate nulla al caso. 

La cosa importante è condividere con gli altri i vostri talenti sia che si parli di scrittura, di pittura, di scultura, ognuno ha il suo spazio nello mondo e tutti dobbiamo aiutarci in questo senso, affinché la cultura abbia una circolarità per uno sviluppo universale e unico per tutti.

Spero che questa pillola sulla pubblicità sia stata esauriente elencando alcuni punti importanti per poter farvi conoscere nel mondo della pubblicità, che molti di voi mi hanno chiesto.

Vi abbraccio e ricordate “Non Mollate Mai”.