Siamo arrivati alla fine di Marzo, presto accompagnati dall’ora solare entreremo nel mese di Aprile.Siete pronti a spostare le lancette per poi godere di giornate più lunghe?

Finalmente ci sarà più luce e speriamo anche una temperatura adatta alla stagione, per cui potremmo godere del calore del sole, anche se dobbiamo stare a casa.

Da una finestra o da un balcone potremo vedere il cielo blu, sentire la brezza primaverile sfiorare i nostri capelli. La nostra creatività verrà stimolata e potremmo metterci a dipingere, scrivere e assaporare meglio con più intensità e consapevolezza questi momenti.

Attività Creative

Date un tocco nuovo alle vostre giornate in casa: curate le vostre piante, cominciate a mettere piccole sementi nei vasi, colorate i vostri balconi dei colori più accesi o di sfumature delicate.

Tutto si può creare entro le mura domestiche, c’è lo spazio giusto per farlo. Ricamate, fate Yoga, prendete l’aperitivo in terrazza e ascoltate la musica.

Cambiare luogo

Create attività cambiando luogo, invece che all’esterno, fatelo all’interno nelle vostre abitazioni.

Io infatti cambio luogo: le attività che facevo all’aperto le ho riconvertite in casa, ad esempio: palestra, esercizi a corpo libero, pedalare alla cyclette, corsa sul posto quando non ho spazio. Addirittura l’aperitivo in casa, ascoltando musica o guardando un programma, o anche parlando via Skype con un’amica.

Scrivo, leggo, cucino, mi provo vestiti e valuto quello che mi sta bene per farmi dei selfie o video da mandare agli amici. In questo modo vi è uno scambio di informazioni, anche se online. Vedete, c’è l’imbarazzo della scelta, basta solo spostare un luogo esterno con quello interno.

Panorami di Primavera

Provate anche voi a gestire così il tempo, potete anche uscire in terrazza o aprire una finestra e godere dell’aria, del paesaggio stupendo che si affaccia alla nostra vista.

Panorami ogni giorno diversi, e sarà così ogni qualvolta voi osserverete con occhi nuovi per notare le cose in maniera diversa, non superficialmente ma in profondità, ascoltando anche i suoni che vengono da fuori.

Da esterno ad interno

Ogni momento così sarà diverso e speciale se vivrete questa realtà nel modo giusto, basta solo spostare lo sguardo esterno all’ interno della vostra casa.

Amate il vostro luogo interno e vivete pienamente queste giornate con un modo nuovo.

Impariamo anche a condividere, certamente in modo diverso, ma per me così è molto più intenso e vero. Infatti stando in casa vogliamo davvero bene all’altro, mostrando un vero senso di interesse nei suoi confronti. Quel bene anche della collettività, che è il bene supremo per vivere una vita che abbia un senso.

Gesti d’amore attuali

Interessarsi all’altro e preoccuparsi per il bene del prossimo si traduce nello stare a casa. Penso che sia un grande gesto d’amore, un comportamento che porta alla vita, perché soltanto così si può evitare il contagio e il nostro caro resta vivo.

Non cediamo all’ indifferenza e al menefreghismo che sono comportamenti che portano alla fine di ogni rapporto. Ricordate allora cari amici miei, Salvate più Vite Stando in Casa e godete pienamente dell’Ora Legale che arriverà.

Foto di kalhh da Pixabay