Sono rientrata dalle mie vacanze e ricomincio a scrivere i miei pensieri.

Le vacanze sono terminate, ma forse non per tutti: chi è partito prima è già tornato, chi invece parte adesso si fa le vacanze settembrine.

Estate: il Ricordo

Estate che bella parola lineare, fresca, immagini un sacco di cose, voglia di sole caldo, ma quest’anno l’estate è stata un po’ bizzarra, alternata da caldo afoso a molte piogge.

Non è stata la mia estate quella di quest’anno, intendo a livello climatico. Io amo il caldo intenso ma con questi scrosci temporaleschi a volte quasi spaventosi fatti di tuoni forti e lampi a squarciare il cielo, non è certo l’estate che gradisco.

Forse è finita, finita davvero! Io spero di no, ho voglia ancora di luce calda, di colori lucenti, dell’abbronzatura, del mare, dell’acqua fresca che ti accarezza la pelle, del profumo di salsedine tra i capelli che si respira nel vento.

Ricordi d’estate

Osservare serenamente un paesaggio marino, fare tante foto per tenerle strette nel cuore e sfogliarle quando tutto questo svanirà. Sognare lontani tramonti rosa sfumati con intensi azzurri tutto inzuppato in un pezzo di cielo.
Chissà se un po’ di respiro ancora ci sarà…

Intanto godiamoci ancora questi attimi e speriamo giorno dopo giorno che le nubi passeggere, siano veloci e vadano lontano il più possibile.

Rientro con cambiamenti

Con il rientro cerchiamo di non immergerci nella solita routine, ma ogni tanto cambiamo i nostri percorsi, cercando momenti di svago o di ricordo dell’estate che sarà passata. Cambiamo alcune cose in casa, che sia arredamento, abitudini o attività affinché possiamo vivere meglio questi giorni del rientro senza traumi o fatiche fisiche.

Cambiamo e cerchiamo quello che ci rende felici, manteniamo la spensieratezza, ricordiamo quello che la bella stagione ci ha portato e cosa vorremmo mantenere fino ad arrivare velocemente alla prossima estate.

Non fossilizzatevi ma trovate una ragione, un obiettivo nuovo o vecchio o dimenticato che ci permetta di sentirci bene dentro di noi. Io l’ho trovato, fatelo anche voi, ognuno è speciale e unico nel suo genere.

 

Foto di MonikaDesigns da Pixabay