I sogni si avverano se lo vuoi davvero.

Quando ti basta una giornata di sole per renderti felice.
Quando il sole e il mare ti vengono a salutare per gli ultimi raggi di sole settembrini, ti accarezzano il viso in segno di saluto ma ti lasciano tanto calore dentro al cuore.

Cosa chiedo di meglio se non il sole a scaldarmi il corpo, mi sento avvolta dalle sue fiamme calde e pungenti, dal suo abbraccio caloroso, dalla semplicità  e dall’amore del suo calore.

Si, il mio desiderio era una giornata di sole calda e così é stato, forse é poco o non conta nulla per altri o non é un desiderio da realizzare, per me lo é, ognuno ha il suo.

Io che amo il sole e il mare più di ogni altra cosa e sono felice al tal punto da desiderare una giornata di sole e ringraziare pure per la bellezza dell’aria fresca e pura, il respirare a pieni polmoni in questa bellissima giornata al mare.

Credere nei sogni

Credere nei sogni è necessario, crederci con tutte le forze che abbiamo, internamente e profondamente e non farsi condizionare dalle risposte o dai sorrisi storti della gente.

Ognuno pensi a realizzare i propri sogni e tenerli chiusi dentro di sé e non lasciarsi travolgere da pareri diversi ma pensare a realizzarli e crederci fortemente come una semplice giornata di sole, bella e piena di amore.

Solo amando, i nostri desideri si realizzeranno e soltanto realizzandoli potremo amarci e amare gli altri.

Attivarsi per l’avverarsi del nostro sogno.

Attivarsi la realizzazione dei nostri sogni e desideri è fondamentale. E’ davvero inutile desiderare fortemente che si avverino i nostri desideri ma rimanere fermi, nella speranza che qualcosa a cui aspiriamo cada dal cielo.

Se desideriamo una vita felice, una vita migliore di quella che abbiamo allora dobbiamo crederci ma soprattuto bisogna attivarsi con tutte le nostre energie.

Ad esempio trovare un nuovo lavoro più soddisfacente e remunerato potremmo iniziare a mandare dei curricula, oppure iniziare a studiare ( lo studio non è solo prerogativa dei ragazzi) per imparare a fare o migliorare qualcosa che ci piace.

L’esempio del pasticcere

Se mi piace cucinare torte , ad esempio, posso iniziare a studiare, testare in merito alla pasticceria in modo da diventare competente anche in altri tipi di dolci, cosicchè in un prossimo futuro, potrò mollare il mio lavoro insoddisfacente in ufficio ed aprire un laboratorio di pasticceria.

Questo è solo un banale esempio nel modo in cui possiamo attivarci per migliorare la nostra vita, per realizzare i nostri sogni.

Credere nei sogni ed attivarsi per la loro realizzazione, ripeto: inutile stare fermi solo a sognare.