Oggi giorno di Pasqua, giorno della Resurrezione di Gesù volevo soffermarmi a riflettere sul concetto della Rinascita personale.
Rinascita intesa soprattutto come abbandonare vecchi schemi per abbracciare il nuovo con una nuova determinazione e consapevolezza interiore.

Accostiamoci al nuovo

Camminiamo tutti mano nella mano, cominciamo a scambiarci insieme pensieri nuovi, cerchiamo nuovi orizzonti e accostiamoci cosi come siamo al nuovo.

Aprire i nostri cuori e le nostre menti, purificare attraverso silenzi interiori per sentire e accogliere le nostre diversità. Ognuno è unico nel suo genere e ciascuno di noi ha il compito verso se stesso e verso gli altri di aprirsi in direzione di un nuovo cammino per sentirci tutti un’unico gruppo.

Un insieme di persone pronte a ricostruirsi internamente tramite l’ascolto di sé, è molto semplice, bastano pochi minuti al giorno per riappropriarsi di noi stessi.
Non dimentichiamoci mai di noi stessi, non cerchiamo al di fuori di noi ciò che non abbiamo: tutto é dentro di noi.

Avviciniamoci all’ascolto del nostro cuore e accettiamo le nostre differenze con amore, accogliamole come sorelle unite nella vita, e affrontiamo serenamente le difficoltà di ogni giorno.

Avviarsi alla Rinascita

Insieme potremo così avviarci alla Rinascita, incamminarci verso un cambiamento interiore per raggiungere una profondità che rimane si, dentro di noi, ma si manifestata all’esterno, quando entriamo in contatto con gli altri.
Le persone avvertono allora un cuore nuovo, un cuore purificato, si avvicinano perché sono attratti da quello che ognuno di noi può emanare.

Dobbiamo quindi essere consapevoli di questo, il rinnovamento interiore porta gli altri a far si, che si avvicinino incuriositi dall’essenza che emaniamo a pelle. Niente é più facile e bello che lasciare il segno indelebile del nostro cuore alle persone che incontriamo.

Impariamo quindi a esserci per noi, essere presenti per stare con noi stessi, perché questo ci porterà lontano verso nuove prospettive di vita ed è solo così che il nostro cammino sarà vero, nuovo e unico per una vera Rinascita interiore.

 

Photo by Tegan Mierle on Unsplash