Volevo soffermarmi sull ‘importanza del concetto di Ricercare e del contatto che presume un appropriarsi delle nostre facoltà più profonde per la riuscita dei nostri desideri.

Quali sono i nostri sogni? Abbiamo degli obbiettivi? Delle aspirazioni per la nostra vita?
Iniziamo quindi a ricercare qualcosa che ci renda felici, che possa darci a noi stessi una possibilità di riuscita.

Possiamo allora fissare nella nostra memoria un ricordo che ci faccia vibrare dentro come mai é successo prima.

Portare dentro di te il piacere di aver raggiunto un traguardo importante che ci permetta di soffermarci a provare intensamente l’emozione vissuta quando una cosa accade.

Ricercare e Cercare sempre

Ricercare e Cercare sempre senza fermarsi per raggiungere i propri desideri e viverli intensamente e profondamente in quel momento preciso che si é verificato.
Il piacere di essere nel contesto e rendersi conto della grande possibilità che ci é concessa dopo aver superato il traguardo.

Fissare i momenti importanti nella nostra vita e non perdersi a cercare cose diverse o uguali per gli altri, ma permettere a noi stessi di poter andare a riprendersi i desideri ogni qualvolta lo desideriamo.

Facile e possibile è stare con sé stessi per rifarsi di ogni possibile momento utile per ascoltarsi e assolvere ai compiti che sentiamo dentro di noi.

Affermasi nella vita rimanendo noi stessi

Tramite il contatto personale dirigersi con coraggio e forza a realizzare la nostra strada, cercando di non recitare un copione, ma essere semplicemente noi stessi, con le nostre fragilità e i nostri punti di forza per affermarsi e puntare verso l’obiettivo che vogliamo raggiungere.

Essere sé stessi ed essere sicuri nel parlare per dare un volto agli altri che ci stanno ascoltando della nostra persona e capire nello stesso tempo chi abbiamo difronte per poter al meglio interagire.

Soltanto così riusciremo nel nostro intento che è quello di affermarsi nella vita.

Photo by Aman Bhargava on Unsplash