Cari Amici di Facebook, ho delle novità importanti da dirvi in questo periodo (ormai passato) di quarantena, vi voglio raccontare come sono andate le mie giornate e informarvi in merito alle ultime vicissitudini letterarie.

Quarantena costruttiva

Innanzitutto questo periodo di lockdown mi ha incentivato a riprendere in mano alcuni progetti lasciati in disparte per altri impegni di lavoro. Infatti io sono un’educatrice d’asilo nido di ruolo, diventata part time per i troppi impegni letterari.

In questo periodo ho fatto molte interviste ad alcune radio sia per telefono che tramite Skype, in più ho finito di scrivere il mio quinto libro.

La mia quinta opera

La mia quinta opera non sono poesie o racconti, ma si tratta di qualcosa di diverso, un progetto di cui vi parlerò più avanti perché nel periodo della quarantena non ho voluto fare l’editing. Questo slittamento è stato deciso per far si che il libro potesse avere la giusta attenzione da parte della casa editrice, cosa non scontata in periodo di lockdown.

Le mie attività letterarie in quarantena

Essendo autrice del NUOVO RINASCIMENTO, gli amici di questo movimento culturale mi hanno dedicato un’ intera settimana per una lunga intervista on line.

Si trattava di collegamenti via web giornalieri con argomenti inerenti alle mie poesie a cui seguivano i commenti dell’equipe del Nuovo Rinascimento. È stata una settimana stupenda perché oltre ai miei commenti c’erano anche i pareri provenienti sia dall’entourage del movimento, che da persone amanti della cultura che mi seguivano.

Nel contempo ho avuto anche molte recensioni al mio quarto libro “Viera, Un’italiana del’23” (edizione Pendragon), in più per il periodo della quarantena mi hanno chiesto di scrivere qualche ricetta semplice da inserire in un’antologia.

Come vedete giornate piene e interessanti dove mi ritagliavo un momento per la mia realizzazione in campo letterario. Il mio grande obbiettivo è quello di fare della mia passione, la scrittura, la mia professione. Ci sono in tal senso dei progetti in via di completamento, per avere la possibilità di realizzarmi ho in programma altre attività che vi dirò più avanti, anche queste molto interessanti.

La mia intevista a WELL TV SRL

A giorni avrò un’intervista in Televisione tramite Skype e precisamente su una rete che si chiama WELL TV SRL di Brescia.

In questa trasmissione parlerò del libro “Viera, un’italiana del’23” (edizione Pendragon) in seguito parleremo anche delle mie poesie. Ci tenevo tantissimo ad informarvi di questa stupenda notizia, anche perché sono molto legata a questa emittente Bresciana. Nei prossimi giorni farò un un annuncio su Facebook in merito a date e orari dell’intervista in TV, così che voi possiate seguirmi.

A presto Cari Amici, 

Vi abbraccio.