In queste giornate di freddo intenso uscire per divertirsi o semplicemente per fare una passeggiata diventa a volte difficile causa la temperatura rigida invernale.
Nonostante spicchi di sole appaiono per rallegrarci e ricordare le temperature più calde passate, e pensieri lieti fanno nascondere in noi il grigiore invernale, in realtà sembra che l’inverno invece incalzi sempre di più.
A volte, guardando fuori dalla finestra, vorrei qualche momento più caldo o che le giornate fossero più lunghe. Sto misurando pazientemente giorno dopo giorno l’allungamento delle giornate. Spero che presto arrivi il mese di Marzo, mese che amo tanto per i suoi colori, i profumi, per le gemme che sbocciano e lasciano segni profumati.
Il freddo così pungente di questi ultimi giorni porta il mio pensiero a sogni caldi, voglia di calore tra le coperte, un fuoco scoppiettante che emana luce e profumi di legna bruciata, alla voglia di avvolgersi con un panno e coccolarsi con un buon libro.
Un buon libro
Un libro, una scelta di lettura che ti appaga completamente, tanto da uscire dal contesto in cui ti trovi per provare emozioni proprie.
Il desiderio concreto di ritagliarsi uno spazio per se, per concedersi la libertà di scegliere e dare sfogo alla fantasia, alla scelta di una lettura che ti appaga completamente.
Lasciarsi avvolgere interamente in maniera fatale dal libro che più ti attrae, per vivere emozioni che scaldano il cuore.
Con questo libro che leggiamo, dove le parole corrono veloci sulla pagina per lasciarci travolgere e sognare immagini fantastiche e portarci al di là della nostra immaginazione più grande.
Io e i libri
Questo è un momento bellissimo per me, poter spaziare con la mente altrove per riscoprire nuove sensazioni e piaceri che a volte dimentichiamo.
Vi invito caldamente a ritrovare un piccolo spazio nella settimana per ritirarvi e vivere queste sensazioni. Momenti per sentirsi pieni dentro per una maggiore voglia di riprendersi dai giorni passati, vissuti nella completa vacanza natalizia.
Freddo e Calore
Freddo e Calore possono andare d’accordo se ognuno segue i propri ritmi: con il freddo rigido alternato da qualche raggio di sole e da giornate splendide dal cielo terso, si può godere ancora di più questo paesaggio accompagnato da un buon libro che riscalda il cuore e trasmette la voglia di essere vivi dentro di noi.
Solo così possiamo aspettarci giorno dopo giorno momenti di appagamento costanti. Non dimentichiamo mai di noi stessi, ricordiamoci di noi e facciamoci delle coccole per poter superare i futuri giorni di lavoro così impegnativi.
Leggiamo cullati dal calore di una coperta, da una tisana calda ai profumi di fiori, riprendiamoci per mano e diamoci emozioni in questo inverno rigido, così ogni cosa può essere vissuta più facilmente.
Solo noi possiamo darci ciò che vogliamo e solo noi possiamo amarci dandoci momenti felici.
Photo by Paola Chaaya on Unsplash
Lascia un commento