Buongiorno, carissimi amici di Facebook, vedo che seguite in tanti le mie pillole settimanali e spero che gli argomenti di cui tratto siano di vostro gradimento.

Volevo informarvi di una nuova mia videointervista online su Skype che si terrà Sabato 31 Ottobre alle ore 17, dove parlerò del mio quarto libro “Viera, Un’italiana del’23” edizione Pendragon. Si tratta racconto storico vero, vissuto da mia madre Viera nella seconda guerra mondiale.

Questa intervista è molto importante per me perché sarà davvero crossmediale. Grazie alla grande intervistatrice Daniela Merola andrò in onda su più canali come: YouTube, sul blog, in una testata on line e su Facebook.

Quando faccio interviste sono sempre entusiasta, tanto che ne farei molte di più. Ma a volte gli impegni sia come scrittrice che di educatrice nido, il mio lavoro attuale, mi impediscono di programmarne altre. Cerco comunque di distribuirle, per farne alcune di sabato.

I miei progetti

Recentemente, come voi sapete, si sono aggiunti tanti nuovi progetti come le “Poesie su Commissione”; una mia poesia è stata selezionata per il calendario 2021; un’altra poesia è stata scelta per il giornale “Controverso” di Taranto.

Ultimamente sto partecipando ad un’antologia dove metterò le mie poesie, sia edite che inedite, riferite alle stagioni Autunno e Inverno. In più ci sarà un nuovo libro, il quinto che in fase di Editing, completamente diverso dai precedenti e non vedo l’ora di farvelo vedere.

Sono contentissima di come sta andando la mia passione, quella della scrittura, sono entusiasta di queste nuove opportunità che di giorno in giorno nascono e si sviluppano così velocemente.

Ulteriori novità sono in arrivo ma ancora bisogna aspettare che si concretizzino o perlomeno si ha bisogno che i giorni passino per arrivare al momento stabilito. Insomma, ci sono delle date prestabilite per la realizzazione di altri programmi, e io cerco di attendere.

I miei sogni

Che dire di più, solo quello di continuare in questa direzione e cercare di realizzare il mio grande sogno che è quello di vivere della mia scrittura. Non solo, ho in mente già da tempo come realizzarmi in questo campo: mi piacerebbe scrivere articoli sia on line che cartacei.

In più vorrei fare la ghostwriter, cioè scrivere oltre ai miei libri anche per conto di altri autori. Non voglio cimentarmi in tutti i generi letterari ovvio, ma mi sento portata maggiormente per quelli storici che abbiano un protagonista di rilievo per poi scrivere una sceneggiatura e farne un film. Infatti i film storici veri sono molto richiesti.

Ecco credo di essermi espressa in largo raggio su cosa e come vorrei specializzarmi, spero che possiate capire la mia forte necessità e passione che mi porto dietro da ormai diciassette anni…Eh si sono molti ormai.

Ho ripreso a scrivere dopo i quarant’anni, in seguito ad un lutto, la morte di mia madre Viera, e non ho più smesso, anzi posso aggiungere che la mia passione è aumentata ogni giorno.

Il mio desiderio di scrivere

Sento il desiderio di mettermi alla scrivania e creare, senza occuparmi di altro e mi disturba fortemente andare a lavorare fuori. Amo stare in mezzo ai miei libri, ai miei ricordi, al mio sentire per godermi del tempo tra le mura di casa, dove ogni colore, rumore o silenzio mi porta a scrivere. Frasi accompagnate da sospiri, da silenzi interiori dove ogni cosa mi sembra più vera e unica.

Il semplice parlare della mia scrittura, mi allontana dai miei pensieri, il desiderio di espandermi mentalmente e interiormente. Voglia di fuggire dalla realtà, dal presente, per andare a tuffarmi nel mio mondo fatto di calore, silenzio e pace, dove tutto si può fermare e ricominciare ogni volta che lo si desideri.

Estraniarsi e vagare verso orizzonti nuovi per vivere la mia vera vita fatta di passione viva, come lo è per me la scrittura. Spero amici di avervi dato degli spunti su di me, di come sono e cosa amo, Vi aspetto presenti a SEGUIRMI su SKYPE SABATO 31 OTTOBRE alle ore 17.

Presto vi darò anche il link di contatto, ma intanto segnate l’appuntamento e fatemi tutte le domande che volete, io sono qui per Voi, Grazie di SEGUIRMI. Vi abbraccio fortemente…

Clicca e seguimi sul Blog di Daniela Merola

Clicca e seguimi sul canale Youtube di Daniela Merola

Clicca e seguimi sul sito web di Daniela Merola