Cari amici, questo periodo per me è molto proficuo per i tanti impegni lavorativi inerenti la scrittura. Come ben sapete, io sono autrice e promotrice del movimento culturale Nuovo Rinascimento da ben due anni, e volevo informarvi in merito ad una VIDEORECENSIONE, davvero meravigliosa, di Stefania Romito sulla mia poetica.

Stefania è una scrittrice, giornalista, blogger, conduttrice radiofonica e curatrice letteraria di numerosi autori. Dotata di una immensa creatività ha realizzato un video stupendo che mi riguarda. Si tratta di un filmato che raccoglie alcune mie poesie lette da lei, il tutto viene poi arricchito con foto, musica di sottofondo. Il risultato finale: veramente un capolavoro. È davvero una videorecensione che inalza l’autore.

Se volete vederlo potete andare su Internet e cercare la rivista letteraria online che si chiama Youmandesign. All’interno del sito troverete il video che mi riguarda. Oppure potete cliccare qui.

Youmandesign per gli artisti

Ci sono poi altre bellissime novità sempre all’interno della rivista on line Youmandesign: parliamo adesso di mostre on line. Questa rivista da la possibilità di presentare artisti e pittori che vogliono esporre le loro opere, questi lavori artistici vengono seguiti e commentati dalle persone iscritte nel movimento culturale.

In seguito vengono stilate delle recensioni dal “milieu” del movimento che sono Maria Marchese scrittrice, Davide Foschi fondatore del Nuovo Rinascimento e artista e da Rosella Maspero presidente del movimento.

Ogni settimana è dedicata alla presentazione di un artista emergente, viene descritta la sua biografia e ogni giorno viene messa on line un’opera del pittore. È molto interessante vedere e capire le personalità che differenziano ogni autore, ed è molto stimolante commentare e confrontarsi sui diversi lavori che vengono presi in esame.

Capire la vita attraverso la pittura

Queste attività di Youmandesign permettono di riflettere, di capire e di indagare su se stessi per cercare spiegazioni più o meno concrete alla luce delle molteplici sfaccettature che contraddistinguono le complessità della vita.

In queste settimane di kermesse artistiche si sono distinti pittori che con i loro quadri vanno a scavare nella profondità dell’anima, per carpirne le emozioni usando sapientemente colori forti o delicati, per far si di penetrare dentro i nostri cuori per trovarne la luce.

Abbiamo conosciuto pittori giovani, che fanno comprendere che esiste ancora la possibilità di credere nelle nuove leve. Giovani che attraverso le loro opere permettono di vedere oltre quello che è scontato, oppure pittori che raccontano di sé e del loro vissuto, delle loro sofferenze trovando nel contempo strategie per superare le difficoltà.

Credo che questo programma, presentato all’interno della rivista Youmandesign, sia encomiabile per tutti. Vi consiglio quindi di viaggiare con la cultura all’interno di questa rivista e gustarvi in silenzio un pezzetto di arte. Respiriamo profondamente e portiamoci dentro di noi un po’ di cultura, tutti ne saremo più felici.

Un caloroso saluto a tutti voi.

Foto di wei zhu da Pixabay