E’ Primavera, mi affaccio alla finestra e osservo per un momento il paesaggio…

Vista, udito e olfatto sono i tre sensi più sfruttati per descrivere la primavera:

Primavera e la vista

La nuova stagione della Primavera é arrivata ha dato il cambio all’inverno con nuovi colori.
Sfumature che vanno dal rosa di pesco degli alberi fioriti, agli azzurri del cielo, ai verdi dei prati profumati di fiori variopinti.

Colori in abbondanza intorno a noi, come fossero disposti in una tavolozza possiamo dipingere il nuovo giorno di toni diversi, per far si che la nuova stagione possa portare nuovi frutti.

Primavera e l’udito

Affacciati alla finestra e osserva per un momento il fresco paesaggio.
La primavera porta anche un risveglio di tipo uditivo, suoni diversi si percepiscono nell’aria, musiche di dolci cinguettii mattutini.

Primavera e l’olfatto

Ogni cosa profuma di fresco e i colori fanno da sfondo in un paesaggio cittadino. Soffermati ancora un poco per sentire la leggerezza nell’aria, il lieve venticello che sfiora i tuoi capelli come un delicato foulard in movimento.

Tutto é cosi incantato e nuovo, sensazione di novità che solo la Primavera ti può donare, profumi diversi, luce a volontà tutto intinto nel colore.
E’ la bella stagione della Primavera che lascia spazio a nuove realtà e a nuovi orizzonti.

Primavera è rinascere

Rinascere per tornare a nuova vita per riprendersi quello che si é dimenticato, perso o dato per scontato.

Coloriamoci allora con i colori della primavera e andiamo verso un’identità nuova, per amare profondamente questa bellissima stagione.
Guardiamo la comparsa delle gemme sulle piante, lo sbocciare dei fiori, la nascita dei vestiti che gli alberi indossano in primavera.

Non dimentichiamo la Bellezza che abbiamo, armonia della capacità che ha la natura di cambiare, di dare e darci nuove occasioni per riflettere sull’importanza del rispetto e della crescita che possiamo fare con lei.

Apprezziamo fin d’ora della sua grande generosità senza perderla o soffocarla con abitudini nocive, che a volte usiamo per arricchirci a dispetto della natura stessa.

Amiamo e semplicemente rispettiamo questa Natura, difendiamola per quello che ci dà gratuitamente in ogni stagione dell’anno.

 

Photo by Galen Crout on Unsplash